
Gli
Artigiani
DELLA PIZZA
AL TAGLIO

PIZZA ARTIGIANALE DAL SAPORE UNICO
Innovazione e Tradizione a Reggio Calabria
È il 27 Giugno 2005 quando gli imprenditori Nino Gullì e la moglie Francesca portano a Reggio Calabria un nuovo modo di interpretare la pizza, aprendo Pizza Roma in pieno centro storico, facendo conoscere in poco tempo all’intera città la deliziosa pizza romana alla pala.

Un’esperienza trentennale nel campo della ristorazione e l’amore per la pizza, i due imprenditori Nino e Francesca diventano promotori di un modo originale di gustare dell’ottima pizza in città realizzata con ingredienti di alta qualità, bilanciando carboidrati e proteine, grazie all’utilizzo del Germe di Grano e con l’utilizzo di verdure, rigorosamente fresche, salumi e pesce di primissima scelta, presentata attraverso ricette pensate proprio per tutti.
Un primo locale nasce nel 2005 in Via Fata Morgana, mentre nel 2008 Pizza Roma apre in Via Marina, “il km più bello d’Italia” come definito dallo scrittore Gabriele D’Annunzio.
Nel 2010 nasce il terzo locale sito in Via San Francesco da Paola vicinissimo al Duomo di Reggio Calabria. Ancora oggi il positivo riscontro di pubblico fa di Pizza Roma garanzia di qualità, sinonimo di gusto ed un’eccellenza del territorio reggino.

QUALITA’ ARTIGIANALE
Nino e Francesca si occupano personalmente degli impasti, realizzati con le migliori materie prime disponibili sul mercato. Per questo la pizza di Pizza Roma è considerata così speciale e continua a conquistare il cuore di turisti e cittadini che trovano ristoro durante un giro per il centro storico, nella pausa pranzo dal lavoro o per una cena in buona compagnia.


Nino Gullì
“Non puoi fare certe cose se non hai passione. La vera sfida non è aprire un nuovo locale ma rimanere attivi nel tempo, garantendo standard di qualità che non deludono le aspettative.
UNA STORIA DI SUCCESSO
Dietro un successo immediato, frutto di professionalità, esperienza e di un sapiente connubio tra fedeltà alla tradizione ed innovazione, c’è il forte legame con la terra d’origine e la costante volontà di dare il proprio contributo per migliorare la qualità della vita delle persone.

Prezzi competitivi adatti a tutte le tasche, massima attenzione alle esigenze della clientela, abbattimento dei tempi di attesa per un servizio rapido, costante ricerca della qualità, aggiornamento sull’evoluzione degli impasti come per il senza glutine, continuano ad essere i pilastri della crescita di Pizza Roma, riconoscimento certificato ogni anno da TripAdvisor che dal 2009 ad oggi conferma quotidianamente gli innumerevoli clienti appassionati della buona pizza.
Il metodo di produzione artigianale di Pizza Roma deve molto all’esperienza di Nino, impegnato nella ristorazione come pizzaiolo dal 1984 e imprenditore dal 1990 al 2004 tra Torino e Roma.
Grazie al sostegno prezioso e all’aiuto della moglie Francesca, Nino ha importato con estremo successo il modello della pizza romana a Reggio Calabria, reinterpretandola in un modo personale ed originale, riuscendo a fare dell’artigianalità una scelta vincente.
